Il controllo dell'infiammazione come prevenzione del carcinoma della prostata. Curcuma e Curcuminoidi
Roberto Benelli



Crediti ECM


Destinatari


Obiettivo

Il corso nasce come esigenza di approfondire la correlazione tra infiammazione e cancro e la possibilità di prevenirlo con la giusta alimentazione.

Recentemente si è notato un crescente interesse sul ruolo dell’infiammazione e dei processi ad essa collegati nell’insorgenza dei tumori maligni.

Oggi sappiamo infatti che l’infiammazione cronica di basso grado ≪low grade inflammation≫, o silente, a carattere persistente dopo molti anni può portare ad affezioni croniche degenerative ed al cancro e favorirne l’evoluzione.

In base alle stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanita (OMS) circa l’80% della popolazione fa ricorso a fitocomposti naturali per il trattamento dell’infiammazione cronica e per primarie necessità di salute.

Fra i numerosi composti studiati i curcuminoidi rappresentano indubbiamente un punto di riferimento per il controllo dello stato infiammatorio e dello stress ossidativo in numerose condizioni.

La Curcuma ed i suoi composti attivi, i curcuminoidi, sono divenuti di estrema attualità da quando si e compreso che gran parte delle patologie croniche del nostro secolo sono imputabili allo stato infiammatorio cronico causato da numerose noxe patogene.  La curcumina o “curcumin” (Diferuloilmetano), il principio attivo da essa derivato, rappresenta un vero banco di lavoro per gli studiosi esercitando numerosissime azioni molecolari.

IL CORSO SARA' ATTIVO PER L'EROGAZIONE DEI CREDITI DAL 15 OTTOBRE 2017

Il corso è stato realizzato grazie al contributo non condizionato di: FarmaceuticaMev

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma


Costo

Se disponi già della chiave di accesso clicca su iscriviti al corso. Altrimenti clicca su paga adesso per acquistare le credenziali di accesso.