IL CARCINOMA DELLA LARINGE : INDICAZIONI TERAPEUTICHE, PROGNOSI E QUALITA' DI VITA
Antonio Sarno



Crediti ECM


Destinatari

Il corso è accreditato per Medici Chirurghi specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Oncologia, Radioterapia, MMG e Logopedisti con 9,3 crediti ECM 


Obiettivo

Gli obiettivi specifici del Corso sono implementare le conoscenze dei discenti sulle tecniche chirurgiche e curative attualmente in possesso allo specialista di Otorinolaringoitria per attuare un piano terapeutico efficace basato sullo stato di avanzamento della malattia e sullo stato di salute del paziente.

Si affronteranno argomenti inerenti alle metodiche di riabilitazione fonatoria e polmonare mediante l’suo di protesi fonatorie e dispositivi per il recupero polmonare dei pazienti laringectomizzati.
Avvalendosi della presenza di relatori altamente qualificati a livello ternazionale e internazionale, saranno illustrate le innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato e le più recenti tecniche riabilitative sia fonatorie che polmonari.
Il Corso ha la durata complessiva di un giorno e le varie tematiche saranno affrontate attraverso un iter logico e consequenziale. La giornata così strutturata, ed una cornice informale, permetteranno ai discenti di trarre i massimi benefici educativi attraverso un sereno dibattito tra i massimi esperti del settore.

 

 

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma


Costo

Iscrizione Gratuita