UN IMPEGNO SENZA FINE. 40 ANNI IN CURE PALLIATIVE
VALLE ALESSANDRO



Crediti ECM
4.2


Destinatari

TUTTE LE PROFESSIONI E DISCIPLINE 


Obiettivo

Le Cure Palliative rappresentano un modello paradigmatico di presa in carico tempestiva, flessibile e integrata, che concilia la qualità delle cure con l’appropriatezza dei percorsi assistenziali con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di una platea sempre più ampia ed eterogenea di persone.

Eppure, benché siano già trascorsi 13 anni dall’entrata in vigore della Legge 38, fare cultura e formazione in Cure Palliative è quantomai necessario, oltre che attuale:garantirne l’accesso a ciascun cittadino ad esse eleggibile è, infatti, un traguardo ancora troppo lontano.

Fondazione FARO per questo, alla luce dell’esperienza maturata quotidianamente nei suoi “primi” 40 anni di attività, ha voluto organizzare il Congresso “Un impegno senza fine. 40 anni in Cure Palliative”. L’iniziativa rappresenta una opportunità formativa a carattere multidisciplinare rivolta a tutti i professionisti sanitari che operano nell’ambito della malattia inguaribile, in tutte le sue fasi, stando a fianco delle persone malate, dei loro familiari e caregiver.

Nell’ottica di proporre una panoramica sulle Cure Palliative di oggi e, soprattutto, sulle sfide di domani, verranno affrontati e condivisi temi correlati all’organizzazione, alla formazione, alla ricerca, alla cura e alle medical humanities.

Docenti di rilievo nazionale e internazionale affronteranno i molteplici aspetti che riguardano questa disciplina, offrendo contributi utili a tracciare la rotta da seguire insieme per garantire dignità e qualità della vita a ciascuna persona con bisogni di Cure Palliative.

Il Responsabile scientifico del Congresso

Dottor Alessandro Valle

Fondazione Faro, Torino

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma


Costo

Il corso è gratuito


Provider
PARTNER-GRAF S.R.L.


Segreteria organizzativa
Fondazione FARO