26 °convegno annuale toscana urologia
Franco Blefari



Crediti ECM
6


Destinatari

Medici chirurghi specialisti in urologia, oncologia, mmg, ed infermieri


Obiettivo

I temi affrontati in due sessioni riguardano l’ipertrofia prostatica ed il carcinoma prostatico. Il minimo comun denominatore vuole essere quello di riportare le novità tecniche e comportamentali del mondo scientifico rifuggendo dalla autoreferenzialità.

L’idea è quella di affidare ad un presentatore un articolo di letteratura riguardante argomenti di attualità nella disciplina al fine di coinvolgere l’attenzione e l’interesse dei giovani Urologi.

A questo proposito, è a loro che vogliamo affidare il compito di presentare in breve tempo (15 minuti) un lavoro scientifico pubblicato riguardante l’argomento. La brevità del tempo impone capacità di sintesi e di incisività nella esposizione del singolo argomento

In particolare il lavoro dovrà essere illustrato dividendolo in vari paragrafi: Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Conclusioni e Discussione ed eventuali considerazioni da parte del relatore. Al termine di ogni sessione verrà poi svolta una discussione sui vari lavori presentati.


CV Docenti
Download PDF


Indirizzo

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma


Costo

Il corso è gratuito


Provider
PARTNER-GRAF


Segreteria organizzativa
PARTNER-GRAF