A TAVOLA CON... L.A. LILT

A TAVOLA CON... L.A. LILT
R. Benelli, F. Ramundo, A. Siglich, E. Cecchi, F. Balducci, A. Barni



Razionale

La prevenzione dei tumori con una sana e corretta alimentazione basata su cibi naturali, biologici, rappresenta, da sempre, una delle priorità della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.
Questa pubblicazione che è curata da operatori che esercitano la loro attività alla Lega Tumori Sez. di Prato vuole rappresentare l’inizio di un percorso di prevenzione alimentare che noi suggeriamo ai nostri Associati.
Perchè parlare di Legumi? Perchè gli alimenti che appartengono a questo gruppo sono una fonte primaria di proteine vegetali di buona qualità, paragonabili a quelle che si ottengono dal consumo di carne anche se forniscono una quantità inferiore di aminoacidi essenziali.
In questa breve monografia si fa il punto sulla importanza di consumare quotidianamente i legumi esaminandone, in dettaglio, le caratteristiche generali, gli aspetti nutrizionali, salutari, culinari e pratici in modo da convincere il lettore sull’utilità di arricchire la propria alimentazione con queste importanti fonti di proteine vegetali.

 

Per poter scaricare il libro da questa pagina


Costo
€ 0,00


Editore